Cosa ci faranno mai, 2 pugliesi all'ombra delle Alpi... Ce lo siamo chiesto anche noi,  a volte: quando c'è un freddo pungente che non ti permette di metter il naso fuori casa... quando è venuto giù mezzo metro di neve fresca, durante la notte, e prima di uscire ti tocca spalare... quando sbagli strada e cominci ad inerpicarti su, sempre più su in qualche bosco...

Insomma, in alcune situazione lo ammettiamo: avremmo voluto essere ancora nella nostra cara Puglia: dove il freddo non è mai così freddo, dove la neve vien giù 1 volta ogni tot anni e non supera mai i 5 cm e dove anche se sbagli strada... da qualche parti sbuchi di sicuro!

Ma nonostante tutto, eccoci qua! Aperti a tutti i nuovi costumi che rappresentano le mille zone d'Italia, tranne a quelli culinari... 

Perché ci si può adeguare a tutto, ma non al cibo! Un vecchio detto pugliese (di cui vi risparmio la versione dialettale), recita "vestiti a gusto degli altri e mangia a gusto tuo". Ed il nostro gusto, è quello che c'hanno tramandato i nostri genitori ed i nostri nonni. Sapori semplici, casarecci e genuini.

Il piacere della pasta fatta in casa, il gusto del buon pane, l'olio immancabile nella nostra cucina, le verdure, le carni cotte lentamente, i sughi saporiti. E le mille sfumature di focacce, focaccette rustiche, pizze e sfoglie!

Allora ecco la risposta alla domanda: siamo 2 meridionali che trasformeranno ricette vecchie di centinaia d’anni in nuove di zecca, mettendole a disposizione di tutti voi che ancora non le conoscete!

Avete ancora qualche dubbio? Allora non vi resta che venire a trovarci, per assaggiare il nostro cibo e togliervi ogni esitazione!